veduta-dalla-valle-dalla-torre-di-parchiule

SENTIERO DELLA NATURA (ANNELLO PARCHIULE – 45 MIN)

IL SENTIERO DELLA NATURA è un sentiero ad anello con partenza e arrivo da Parchiule.

E’ un percorso adatto alle famiglie e a bambini molto suggestivo e panormaico. Lungo il percorso troverete dei pannelli fotodidattici con tema flora e fauna locale. Nel punto di massima altitudine troverete l’antica Torre Medioevale della Villa.

Dal Centro di Parchiule si percorre la strada comunale che porta verso case La Villa, lungo questo percorso potrete ammirare un ponte romano e la Chiesa di S. Maria Annunziata.
Arrivati al caratteristico gruppo di case «La Villa» si intraprende il sentiero CAI 90bis fino ad arrivare ad un magnifico punto panoramico sotto l’affascinante Torre Medioevale della Villa dal quale si può godere di uno splendido paesaggio che delinea l’orografia della vallata. Siete all’interno del Sentiero della Natura e 9 curiosi pannelli foto-didattici dislocati lungo il percorso vi guideranno alla scoperta della flora e fauna del luogo. Seguendo le indicazioni si scende fino alla strada comunale in Loc. Le Caselle per fare ritorno a Parchiule. Lungo la strada da maggio a settembre non perdetevi le carbonaie fumanti.

 

depliant sentiero natura_Pagina_2


Comments (1)

  1. www.salutefatti.it
    settembre 21st, 2015

    Finalmente qualcuno in maniera diretta, piuttosto
    che cercare di aggirarsi non so dove. Voglio di più

Leave a Comment